DAL 29 MARZO AL 7 APRILE 2020 | COSTA RICA E PANAMA

Home / Portfolio / DAL 29 MARZO AL 7 APRILE 2020 | COSTA RICA E PANAMA

DAL 29 MARZO AL 7 APRILE 2020 | VOLO DA BOLOGNA | QUOTA € 3.250,00

COSTA RICA E PANAMA | 8 NOTTI-10 GIORNI | Con Accompagnatore

ISCRIZIONI CON ACCONTO DI EURO 1.400,00 E COPIA DEL PASSAPORTO ENTRO IL 25 GENNAIO 2020 (SALVO ESAURIMENTO DEI POSTI)

Il Costa Rica, grazie ai numerosi Parchi Nazionali, preserva ecosistemi davvero unici, con vulcani attivi e foreste pluviali ricchi di fauna. Panama affascinante mosaico di stili architettonici, numerosi siti di interesse storico e il famoso imponente canale.

1° giorno ITALIA / SAN JOSÈ
Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di Bologna e partenza con volo di linea Iberia per San Josè. Pasti a bordo. Arrivo nel pomeriggio, incontro con la guida e trasferimento privato in albergo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO SAN JOSÈ / PARCO NAZIONALE DEL TORTUGUERO
Prima colazione in hotel e trasferimento collettivo per il Parco Nazionale del Tortuguero.
Sosta per la colazione lungo il percorso. Arrivo a Cano Blanco, proseruimento del viaggio in barca verso il lodge. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo.
Nel pomeriggio breve visita del caratteristico villaggio Tortuguero dove non esistono auto e le strade sono semplici sentieri sterrati. Cena e pernottamento nel lodge.

3° GIORNO TORTUGUERO
Prima colazione nel lodge. Partenza per la passeggiata nel folto della foresta del Parco attraverso un sentiero facilmente percorribile. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca per ammirare la varietà della fauna e della flora immersi nel dedalo dei canali che compongono il Parco Nazionale del Tortuguero. Cena e pernottamento al lodge.

4° GIORNO TORTUGUERO / ARENAL
Prima colazione in hotel. Partenza per Cano Blanco, proseguimento del viaggio in bus verso la zonadi San Carlos. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. San Calos è l’area dove si trova il famoso vulcano Arenal, il più alto del Centro America tutt’ora in attività.
La regione di Arenal è famoso per le piantagioni di frutta e caffè, per i paesaggi sempreverdi e per le calde sorgenti termali. Cena e pernottamento.

5° GIORNO ARENAL
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al parco dei ponti sospesi , uno dei migliori progetti di turismo eco compatibile del Costa Rica. Le passerelle aeree poste in mezzo alla esuberante foresta primaria offrono un impareggiabile possibilità di ammirare la flora e la fauna locali. Rientro in hotel e tempo a disposizione.
Nel tardo pomeriggio partenza per le sorgenti termali di Tabacon, dove sarà possibile godere delle calde acque curative di origine vulcanica. Cena presso le terme e rientro in hotel per il pernottamento.

6° GIORNO ARENAL / SAN JOSÈ/PANAMA CITY
Prima colazione in hotel e partenza per San Josè. Arrivo in aeroporto e imbarco sul volo per Panama City.

7° GIORNO PANAMA CITY
Prima colazione in hotel. Partenza per il famoso Canale di Panama con la visita delle chiuse di Miraflores, da dove sarà possibile ammirare il transito della navi dalla grande terrazza panoramica del Centro Visitantes che possiede un interessante museo dedicato alla storia della costruzione del Canale. Proseguimento per la Penisola di Amador, costruita con il materiale di risulta dello scavo da cui è possibile ammirare una magnifica vista panoramica dell’intera città.

Pranzo in ristorante. Trasferimento nel centro storico chiamato Casco Antiguo, dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco, costruito nel 1673. L’architettura coloniale di questa zona è un mix unico di stile francese, italiano e spagnolo. Rientro in hotel e pernottamento.

8° GIORNO PANAMA CITY
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita alla comunità dei nativi Embera che vivono sulle sponde del fiume Charges. Dopo un paio d’ore circa da Panama, si giunge al fiume da dove ci si imbarca su una piroga per arrivare al villaggio. Il capo villaggio spiegherà cultura e tradizioni della comunità e dopo il pranzo si avrà la possibilità di partecipare alle attività del villaggio. Rientro in hotel e pernottamento.

9° GIORNO PANAMA CITY/ITALIA
Dopo la prima colazione, tempo libero. Trasferimento all’aeroporto internazionale e disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali. Pasti e pernottamento a bordo.

10° GIORNO ITALIA
Arrivo a Bologna nel pomeriggio.

Quota di individuale di partecipazione euro 3.250,00 (minimo 10 partecipanti) e comprende:
• Voli aerei in classe economica;
• Trasferimenti da/per gli aeroporti con bus privati e guide parlanti italiano;
• Trasferimenti collettivi bus/barca da e per Tortuguero;
• Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie con servizi privati;
• Visite ed escursioni indicate con guida parlante italiano;
• Accompagnatore della MSAFIRI VIAGGI E VACANZE per tutta la durata del tour;
• Assicurazione medica e bagaglio.

La quota non comprende:
Pasti ove non menzionati, tasse aeroportuali euro 340,00 da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti, spese extra e personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Supplemento camera singola euro 515,00

Cambio 1 usd = euro 0,90 ***

ISCRIZIONI CON ACCONTO DI EURO 1.400,00 E COPIA DEL PASSAPORTO ENTRO IL 25 GENNAIO 2020 (SALVO ESAURIMENTO DEI POSTI)